Venti di parole – Avere vent’anni in musica e parole

La nostra associazione è da sempre impegnata nel raccontare e dare voce alle giovani generazioni, offrendo anche momenti di incontro, confronto e valorizzazione. Per il suo appuntamento natalizio del 2019 ha deciso di unire l’intento divulgativo a quello dell’intrattenimento, con una propensione più tipica di questo periodo di festa, raccontando i vent’anni tramite l’avvicinamento alla letteratura e ai grandi autori che, proprio ai giovani, hanno inviato messaggi rilevanti.
Nella letteratura, nel cinema, nella musica, nella storia, sono moltissimi, infatti, i messaggi rivolti ai giovani o quelli provenienti proprio dai giovani e indirizzati alle altre generazioni.

Abbiamo deciso di raccoglierne alcuni significativi e variegati, proponendoli con interpretazioni suggestive e accompagnamenti musicali, ad opera degli associati Gilda De Rose, Luigi Sprovieri e Maria Letizia Stancati e dell’attore Dario Caccuri, che insieme hanno posto l’accento su temi importanti per la società e il futuro collettivo.

E’ stata un’occasione di approfondimento culturale, di scambio di idee e di incontro con l’associazione, nella cornice dell’ HUB Burgers Music Bar, che per il secondo anno ha ospitato l’appuntamento natalizio di Venti.