Foto di Tim Mossholder da Pexels

OPEN: linee guida per la pubblicazione

OPEN è la rubrica di Venti aperta a tutti coloro che vogliono esprimere il proprio punto di vista su qualunque argomento, condividere una propria esperienza o semplicemente coltivare virtualmente un proprio interesse.

Con OPEN, diamo spazio sul blog a persone esterne alla nostra redazione, per permettere a tutti, senza limiti anagrafici o di alcun tipo, di poter contribuire al nostro progetto editoriale.

Chiunque abbia voglia di pubblicare articoli, pensieri, racconti o poesie può inviare la propria proposta attraverso l’apposito form disponibile qui.

L’Autore, inviando un contributo a OPEN, garantisce l’originalità e l’autenticità del contributo e autorizza la pubblicazione sul sito www.ventiblog.com con diffusione tramite i canali social di Venti, assumendosi l’esclusiva responsabilità del contenuto dell’elaborato.

Le proposte saranno valutate insindacabilmente dal direttivo editoriale del blog, anche al fine di verificare la coerenza con il calendario di pubblicazione, con i canoni redazionali e soprattutto con la nostra linea editoriale. In caso di esito positivo della valutazione – comunicato via email – i testi saranno pubblicati sul blog.

Linee guida

Si accettano elaborati in formato Word e PDF.
Il tema degli elaborati è libero.
Non saranno pubblicati testi di carattere discriminatorio, volgare o spiccatamente politico.
Per gli articoli la lunghezza massima consentita è di 8.000 caratteri (spazi inclusi), per i racconti 15.000 (circa 5 pagine Word), per le poesie non c’è limite di lunghezza.
La lunghezza minima degli articoli è di 3.000 caratteri (spazi inclusi).

Il nostro team è a completa disposizione all’indirizzo redazione@ventiblog.com per seguire e consigliare nella pubblicazione del proprio articolo e per fornire ogni chiarimento necessario!

PROPONI IL TUO TESTO QUI!