Siamo costantemente bombardati, specialmente sul web, da consigli su cosa leggere, mangiare, guardare in TV, indossare. Per questa stagione estiva noi, invece, abbiamo deciso di sconsigliare film, serie TV o libri in una piccola e ironica rubrica che sarà accompagnata da un sondaggio per scoprire invece quale sia il vostro indice di gradimento degli stessi elementi.
Siamo curiosi di scoprire chi sarà eletto da voi il peggiore tra:

1) 365 su Netflix

Versione polacca delle celeberrime 50 sfumature. Una volta qualcuno mi disse: “50 sfumature di grigio non é come te lo raccontano… é una stupenda storia d’amore. “ Ok, diciamo che “stupenda” lo sarà in relazione al tuo punto di riferimento in amore: Ettore e Andromaca, Heathcliff, Mr Darcy, Mr Big, Scusa se ti chiamo amore, ecc! Ognuno ha il suo, e devo dire che per me 365 è un gigantesco no. Ho visto il trailer ed é incredibilmente imbarazzante. Cosa salviamo? Nulla!

2) Parasite

Qui sarò impopolare. Non solo perché ha riscosso molto successo, ma perché ha anche vinto 4 Oscar e quindi come posso io permettermi di andare contro l’Academy e peccare di così tanta tracotanza? Ebbene sì, non mi è piaciuto! Speravo in più colpi di scena e forse in una migliore costruzione del film, la storia è intrigante e l’idea che qualcuno possa vivere nella mia cantina o nel mio sottoscala mi ha anche sfiorato e intimorito un attimo dopo averlo visto, però no, per i miei gusti non ci siamo!
Voto: 5 e mezzo.

3) GOT

Qui peccherò veramente di arroganza, ma io boccio anche GOT. Lo so, mi starete lanciando strali a più non posso, ma io ho dormito alla fine della prima stagione e ringrazio pure i fantastici attori perché l’insonnia era mia fedele compagna da giorni (quindi, prima cosa positiva trovata!).
In ogni caso, cosa salvo? Tyrion e il suo meraviglioso eloquio, l’eleganza di Cersei Lannister che passa intere stagioni a sorseggiare vino bramando sul trono e pensando alle pochezze umane. Per il resto, ho felicemente intuito che avrebbero potuto continuare a litigare indisturbati per i loro troni per altre 20 stagioni anche senza di me! PS tanti accaniti sostenitori di questa serie tv sono rimasti molto delusi dal finale che, ovviamente, ho chiesto gentilmente di spoilerarmi senza troppi drammi, e devo dire che, non solo non sembra così esaltante, ma appare addirittura banale e poco avvincente!

Chi è il peggiore per voi? Votate 🙌🏻

•Te lo sconsiglio award• Mini rubrica semiseria su quello che NON ci é piaciuto!
Te lo sconsiglio award• Mini rubrica semiseria su quello che NON ci é piaciuto - Siete d'accordo con i voti della nostra Alessia?
3651
Parasite5.5
GOT5.9
4.1Punteggio totale
Voti lettori: (4 Voti)
5.0

A proposito dell'autore

Alessia Martire

Diplomata al liceo classico, ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza e la specializzazione in professioni legali all'università ‘’La Sapienza’’ di Roma e ha svolto la pratica forense in diritto civile e diritto amministrativo. Appassionata anche di economia, ha conseguito un master giuridico economico con una tesi sul marketing nell’era digitale. La scrittura è sempre stata una delle sue grandi passioni, per questo motivo ha seguito un workshop sul giornalismo d’inchiesta presso la sede de “Il Fatto Quotidiano” e ha partecipato, vincendolo, ad un concorso di poesia. Nel 2019 è vincitrice di una borsa di studio dell’EWEI (Eastwest European institute) nell’ambito del progetto “Economic Diplomacy” a New York che le ha permesso di visitare la sede del Consolato italiano a New York, di svolgere attività di studio e ricerca nelle sedi della PepsiCO e del Financial Times e di partecipare a dibattiti di diplomazia economica all’ONU. Studiosa dei diritti umani, si occupa di diritto internazionale in veste di articolista per la rivista scientifica "Salvis Juribus" e ha fondato il suo sito di diritto "La legge spiegata ai bambini". Ama il teatro, il cinema e la musica blues.

Post correlati