Ecco il nostro gruppo eterogeneo (e sempre in espansione) di studenti, neolaureati, stagisti o neo-professionisti.
Siamo diversi per interessi e per collocazione geografica ma uniti dalla volontà di condividere esperienze, pensieri, opinioni e informazioni, mettendoli nero su bianco (o meglio, in formato HTML).
IL NOSTRO TEAM
0
Presidente - Founder
Commercialista e revisore, appassionata di scrittura e digitale. Sempre immersa in qualche progetto sfidante, cerca spesso novità per rivoluzionare il (suo) mondo. Nel 2014 ha creato questo contenitore di storie, pensieri, idee e (tante belle) persone.
Vicepresidente
Nato nel 1991 è laureato in Economia all’Università LIUC di Castellanza. È appassionato di economia, politica, viaggi e musica. Nel tempo libero legge, suona la chitarra e dipinge qualche tela.
Segretario Organizzativo - Caporedattore
Raccontastorie, fotoamatrice, attivista, femminista, regina dell'eyeliner e groupie del venerdì sera sul divano a guardare Propaganda Live. Toro ascendente Bilancia, una bomba a orologeria.
Quando è felice prepara gli spaghetti alle vongole. vongole.
Consigliere
Vive sul Pianeta Terra da 11234 giorni. Curiosa di ogni cosa, un po’ distratta, ironica. Farmacista con tanti interessi, dalla musica al giornalismo, passando per lo sport. Ama il mare d’estate, la montagna d’inverno e la birra in tutte le stagioni.
Consigliere
Classe ‘96, laureata in Biologia all’UniCAL, è rappresentante di dipartimento. Sognatrice dalla vena poetica, racconta il mondo con fotografie e testi. Ama perdersi nei tramonti, cieli immensi: lì dove è lecito allontanarsi dalla realtà.
Consigliere
Nata a Potenza, ha studiato giurisprudenza a Milano, ma non è riuscita a stare lontana dalla sua Basilicata. Ama viaggiare e scoprire il mondo e la sua idea di felicità è girare l’Italia in estate. I libri, la musica e il caffè sono la sua passione.
Laureata in Giurisprudenza, pensa che la Giustizia può cambiare il mondo. E’ innamorata del sapere. Ama girovagare con Cassandra, la sua Canon. Nelle foto vede il mondo come vorrebbe che fosse e pensa che la vita sia troppo bella per non essere felice.
Caporedattore
Lavora con i numeri ma ama le parole. Le sue radici affondano nella Magna Grecia, ma dopo aver vissuto in 5 nazioni su 2 continenti ha molti posti che può chiamare casa. Con lo zaino sempre pronto. Storyteller wannabe
Siciliano legato alle tradizioni. Diplomato in tecnica della gestione aziendale, tifoso del Milan, giornalista freelance e produttore di musica elettronica. Odia l'ipocrisia e disconosce il politically correct. Ama scrivere e raccontare la verità senza peli sulla lingua.
Abruzzese come gli arrosticini, romana d'adozione, residente presso Terra di Mezzo, domiciliata presso Hogwarts, laureata in Giurisprudenza per caso, si ispira a De Andrè e Pink Floyd. Interista, afflitta da cinefilia, adora scrivere ma mai farsi leggere.
Impegnata nella ricerca del bello della vita!
Musicista, compositrice e produttrice.
Fa emergere il mondo del sottosuolo cercando di rendere eterno l’effimero. Vive tra storie realmente accadute e altre inventate.
Classe 93, dall’animo nerd, da sempre grande appassionato di videogiochi. Dal 2013 realizza video su YouTube. Negli anni scopre di avere una particolare attitudine per le interviste, campo giornalistico a cui dedica la maggior parte del suo tempo.
Nata a Venezia, filosofa mancata, giurista per caso, fotografa per passione. Si dedica a qualsiasi arte e disciplina, purché priva di vantaggi pratici. Ama il cinema, le mostre d'arte, la fotografia, la letteratura e la musica, il cibo etnico e i panda.
Caporedattore
Nonostante sia cresciuto nell'era del digitale, si professa analogico e nostalmalinconico. Cultore di Springsteen, dei saggi storici e delle gassose, ha scoperto Venti in piena pandemia: amore a prima vista. Ricambiato, una volta tanto.
È una persona curiosa e risponde alle sue curiosità con il dialogo ed il contatto con gli altri, perché crede che l’interazione sia la vera chiave per conoscere e conoscersi.
Le piace esprimersi soprattutto attraverso la scrittura e la danza.
Di Manciano, appassionata di musica e cinema. Ha frequentato un corso di photodesign a Firenze e essendosi avvicinata al mondo della fotografia spulciando le riviste del National Geographic, spera di affermarsi come fotogiornalista.
Milanese, laureato in comunicazione, specializzato in web marketing e media online. Gamer, apollineo, prometeico e gattofilo - una sorta di Nero Wolfe del web. Combatte ogni giorno per il riconoscimento delle professionalità digitali.
Caporedattore Pillole di Diritto
Ph.D. Researcher in Scienze Giuridiche e Politiche a Roma. Avvocato con esperienze da giudice arbitro e redattore in varie riviste giuridiche. È autore di oltre cinquanta articoli in materia giuridica, nonché di un editoriale in lingua inglese per la NEU.
Laureata in Scienze Storiche all'università La Sapienza, appassionata di radio e informazione, dopo uno stage a Rai radio 3, ha realizzato il radio-documentario "Tutto normale un altro sguardo sulla disabilità", andato in onda sulla stessa emittente.
1995. Ciociara di origini, vive a Reggio Calabria. Le piacerebbe lavorare come psicologa pediatrica. Il suo motto è "Pensa con la mente di un adulto ma guarda con gli occhi di un bambino". Cerca di essere "L'arcobaleno nella nuvola di qualcun'altro".
PR Professional based in NYC
Penso, scrivo e parlo di comunicazione, senza un fuso orario preciso.
Made in Italy, ma globetrotter. Vivo, viaggio e faccio esperienze per saziare un'indomabile curiosità.
It's all about how you sell it!
Laureata in Giurisprudenza, da ex pallavolista non mancano nella sua quotidianità lo sport e la musica. Sprizza curiosità che riesce a soddisfare grazie alla sua tenacia. Altruista e generosa non risparmia mai le forze quando si tratta di aiutare gli altri.
Appassionata di culture, tradizioni e religioni che raccontano le radici dei popoli.
Affascinata dalle diversità che rendono uniche le persone.
Le piace partecipare a tutto quello che può farla crescere per essere una cittadina del mondo.
Caporedattore Coffee Break
Marina, classe '94, laureata in legge e specializzata in diritto internazionale, sintesi perfetta del suo interesse per i diritti umani e la sua voglia di scoprire le diverse sfaccettature dei paesi del mondo. Appassionata di yoga, vive a Dublino.
Classe 1996, milanese e iperattiva. Laureata in giurisprudenza, trascorre le sue giornate cercando soluzioni. Nel tempo libero scrive e legge, soprattutto gialli nordici e saghe familiari. Ama la montagna, le giornate uggiose, la musica folk e i cappotti. Ha fondato il blog amarettievino.
In Venti per parlare soprattutto di sostenibilità e di resistenza alla criminalità organizzata. Ha un dottorato in Chimica dopo studi in Ingegneria Chimica e in Scienze Ambientali. È membro de La Dante di Lovanio; lettura e viaggi altre sue passioni.
Studentessa di Giurisprudenza, le sue passioni più grandi sono scrivere, leggere e viaggiare. Ha creato “onoredidonna.blog” in cui dà libero spazio alla sua creatività. E’ molto legata alla sua terra, la Sicilia, continua fonte di ispirazione.
Torinese, laureato in giurisprudenza, mite di natura e polemista per vocazione. Amo il cinema quando cala l’oscurità, gli scalatori che salgono sui pedali e le allitterazioni che allettano gli allocchi. Scrivo, con solerte pigrizia, di sport.
Calabrese, classe 88. Amante degli esempi, è un ricercatore di dettagli, ma spesso perde di vista la sostanza. Parla di tecnologia, politica, cucina e tante altre cose su cui non è affatto preparato. Ha un PhD e sviluppa startup per lavoro.
Caporedattore
E' un commercialista cosentino. Appassionato di sport, qualunque esso sia, amante del calcio, adora tutto ciò che ha a che fare con i numeri. Ama la politica. Poco sportivo, molto tifoso, quasi estremista. In quello che fa ci mette tutto sé stesso.
Social Media Strategist
Classe ’91, nata a Cosenza, vive a Milano da 11 anni e lavora come Social Media Manager. Si definisce ambiziosa e determinata, con la giusta dose di autoironia. Per sorridere le basta una domenica, una canzone dei Verdena e un tè alla cannella.
Classe '92, appassionata di animali, etologia e scrittura. Operatrice cinofila SIUA, Educatrice Cinofila sportiva di III livello F.I.S.C e istruttrice di Rally-Obedience & Nose work, lavora sodo sull’instaurare una sana e mutualistica relazione tra referente e cane, basata su aspetti cognitivi, apprendimento ed empatia. Ha gestito il sito “Cinofilia oggi” e ha pubblicato anche vari libri tra cui “Ammodoras e altre poesie".