Prima di partire per un lungo viaggio senza Covid

Fa strano parlare di viaggi e vacanze col peso di una ipotetica seconda ondata in arrivo e la criminalizzazione dei turisti italiani e stranieri che da settimane percorrono la penisola come se la pandemia fosse stato solo un brutto sogno, ma noi di Venti abbiamo scovato per voi delle esperienze meravigliose per non rinunciare del tutto all’estate.

Con il turismo che è presto diventato nei media il nuovo male che minaccia di aumentare i contagi e, quindi, costringerci a un secondo lockdown autunnale, il desiderio insaziabile di vivere senza rinunce la stagione del caldo e dei viaggi non può essere oppresso, ma neanche essere lasciato libero con tutti i rischi che ancora si profilano davanti a noi.

Come possiamo noi giovani conciliare tutto questo?

In questa settimana con la tematica tutta incentrata sul turismo, non abbiamo scelto mete inedite, ma abbiamo voluto raccontare soluzioni ed esperienze che possono rendere uniche queste poche settimane rimaste.

Non serve che si decanti la bellezza di Ischia o della Sicilia, ma i progetti di cui vi parleremo vogliono proporre un nuovo modo di vivere l’esperienza di viaggio, nel rispetto della distanza di sicurezza per proteggerci dal Covid-19 e dando quel twist culturale alla vacanza al mare, per poter apprezzare le bellezze della meta prescelta arricchendo la mente e approfondendone la storia.

Troverete anche esperienze alternative alla spiaggia, ma più di tutto, i consigli di una travel vlogger, Sandra Gallo, il cui stile di vita è “Chi viaggia trova” e ha condiviso con noi ciò che ha “trovato” e cosa troveremo nel futuro delle nostre vacanze e dei nostri viaggi.

Non tutto è perduto e nell’ottimismo cauto che vogliamo trasmettere su questi schermi, sappiamo che questi periodi altalenanti e facili agli sbalzi d’umore troveremo il giusto equilibrio.

Buona lettura!

SCOPRI GLI ARTICOLI CLICCANDO QUI