“Britney in Versace”, il nuovo singolo della cantante Lucia è un inno all’Estate ed alla spensieratezza

Lucia non è nuova ai lettori di Venti. Se seguite il nostro blog, nella sezione musicale, sotto la voce artisti emergenti, avrete sicuramente trovato l’intervista alla giovane cantautrice siciliana che si è già fatta apprezzare dal pubblico con il suo brano “Dentro Questa Casa” (per chi si fosse perso l’intervista, è possibile leggerla qui).

Adesso che l’Estate è arrivata, con la sua luce ed i suoi colori, la voglia di “staccare i pensieri” e godersi il mare, ecco che viene proposto un nuovo singolo, più gioioso e dal ritmo dance intitolato “Britney in Versace”.

Il nuovo brano di Lucia è un inno pop ed una spinta a lasciarsi andare al calore della stagione Estiva per godersi un attimo di divertimento accompagnati da buona musica.

Il brano, “Britney in Versace”, si caratterizza per un sound spumeggiante e ritmato. Come suggerisce il titolo, la canzone è ispirata ai brani della regina del pop, Britney Spears che, per l’occasione, si veste in Versace!

È possibile ascoltare “Britney in Versace” sulle principali piattaforme digitali come Spotify e YouTube, cercando il canale di Lucia.

Di seguito l’intervista di presentazione a questo scoppiettante brano estivo con un commento dell’autrice.

“Britney in Versace” ha un ritmo ed un’atmosfera diversa rispetto al primo singolo “Dentro Questa Casa”, perché questa scelta?

Ho deciso di fare qualcosa più pop, dance per l’Estate, sperimentare qualcosa che non avevo mai fatto neanche con le cover, che facesse ballare e coinvolgesse di più il pubblico.

Britney (Spears) è da sempre un’icona della musica pop, una fonte di ispirazione, una donna di cui si parla molto e questo singolo la vuole ricordare. Inoltre, c’è un grande ritorno agli anni 2000, anche nel mondo della moda, quindi quale migliore occasione per celebrare l’Estate e la musica se non con un tributo ad un’icona mondiale del pop?

Come è nata l’idea del singolo “Britney in Versace”?

Il brano è stato scritto con altri tre cantanti, uno di Roma, uno Calabrese ed un’altra di Genova. Abbiamo scritto il brano velocemente presi dall’ispirazione. Ci siamo chiesti: “come ci sentiamo, cosa vogliamo creare con la musica?”; da lì è nata l’esigenza di realizzare un brano divertente e ballabile, ci siamo detti “divertiamoci!”.

Ognuno di noi conosceva Britney, quindi ci siamo ispirati a lei ed alla sua musica. Ciascuno ha contribuito con una frase, un’idea e pian piano è nato il brano. Il ritornello è ispirato al famoso brano “Gimme More”.

Crediti: Dan Dannato

Nel video di “Britney in Versace” c’è un inedito, ti vediamo ballare! Inoltre, i look sia tuoi che dei ballerini richiamano le atmosfere anni 90, puoi dirci di più?

Personalmente oltre alla musica mi sono anche dedicata allo studio della moda, nello specifico ho preso un diploma in styling e questo mi ha aiutato a richiamare le atmosfere anni 90, dagli abiti ai capelli, tutto richiama la cultura pop dell’epoca.

Alcuni ballerini sono gli stessi che ritroviamo anche nel video del mio precedente brano “Dentro Questa Casa”. Sono ragazzi che conosco e che sanno interpretare ed immaginare il brano molto bene.

Nel video, oltre alla danza, ci sono delle stupende riprese realizzate da una decapottabile, che viene anche citata nel brano, cosa rappresenta?

La decapottabile è un richiamo alla spensieratezza. La macchina che si vede nel video appartiene ad una collezione privata di macchine d’epoca ed era perfetta per la canzone.

Dov’è girato il video della canzone “Britney in Versace”?

Le riprese esterne sono state realizzate in Sicilia, a Taormina e Santa Maria della Scala, nelle zone di Acireale. Le riprese interne invece sono state realizzate in uno studio di registrazione in provincia di Catania.

Credi che ci siano delle similitudini tra il tuo primo brano “Dentro Questa Casa” ed il nuovo singolo “Britney in Versace”?

Possiamo dire che i due brani “si parlano” perché sono sempre io che li interpreto, fanno parte di un mio percorso di crescita artistica, ma sono anche due brani a sé stante, ognuno con una propria anima.

In ultimo, con il singolo “Britney in Versace” è stata lanciata una challenge su TikTok, come possiamo partecipare?

L’Estate è la stagione giusta per lasciarsi alle spalle le preoccupazioni e rigenerarsi. La challenge consiste nel realizzare un piccolo ballo che è stato creato con l’aiuto del mio coreografo. Su internet sono già disponibili i video realizzati da me e dai ballerini, si possono prendere come esempio ed essere replicati sui propri canali taggandoci.

Se vuoi partecipare anche tu alla challenge lanciata da Lucia in occasione del suo nuovo singolo “Britney in Versace”, cerca su Instagram o TikTok la pagina “@luciasonoio” e realizza anche tu il tuo personale ballo con l’hashtag #britneyinversace.