LE 5 (+1) SERIE TV CHE ASPETTIAMO DI PIU’ NEL 2016

Aaaaaah le Serie TV. Croce e delizia di tutte le persone del Word Wide Web 2.0.
Eros e Thanatos.
Lo strumento che prende il posto della mamma a cui non è possibile dare un abbraccio per lo studente fuorisede. La figura patriarcale che ti dice cosa fare e come superare una piovosa domenica di Febbraio.
Le Serie TV stanno prendendo sempre più piede nelle nostre vite, e la cosa che più fa paura è che sono tutte dannatamente così belle! E’ veramente difficile trovarne una che non ti appassioni minimamente.
Purtroppo o per fortuna però, ce ne sono alcune che sono migliori di altre. Le cui successive stagioni si aspettano con la stessa ansia di come quando si aspetta di vedere la ragazza con la quale ti sei conosciuto su Badoo. Due solamente possono essere le alternative: o è un cesso, oppure è una cosa bella di cui parlare con gli amici.
(ah non è il paragone più adatto?…come siete tradizionalisti.)

1) Game Of Thrones (24/04)

151201-jon-snow-s6-tease-1920x700
Essì, lo so, lo so. Game Of Thrones. WOW come sono originale. Ma cosa posso/possiamo farci se è la Serie TV del momento? Orfani di Breaking Bad questa serie ci ha preso tra le sue grandi e forti braccia e ci ha catapultati in una sorta di medioevo in cui incesti,tradimenti e morti sono una cosa normale come andare a fare la spesa al mercato.
Il finale della quinta stagione ha dato praticamente il pane a quasi tutte le testate presenti nel mondo. Di articoli in cui le persone si indignano il Web ne è ormai zeppo. Io personalmente non me la sono presa più di tanto, ma vorrei capire come continua la cosa. E’ per questo che aspetto il 24 Aprile come se fosse Natale.

2) Gomorra (3/05?)

gomorra-la-serie
Non è un caso se questa Serie TV tutta italiana sia stata tradotta e portata in diversi paesi esteri.
La regia, la fotografia, gli intrecci e la colonna sonora sono di altissimo livello. E’ per questo che mi aspetto che la seconda stagione non perda neanche un colpo rispetto alla prima. Finalmente abbiamo uno dei pochi prodotti nostrani di cui andare fieri. Mica Checco Zalone *frecciatina (;

3) Silicon Valley (esce nel 2016. Il mese non si sa)

siliconvalley04__140421184546
Se non conoscete questa serie rimediate al più presto. E’ il degno avversario di The Big Bang Theory. con la differenza che qui non si ha bisogno delle risate registrate per farvi capire che in quel momento c’è stato qualcosa di comico.

4) Better Call Saul (16/02)

better-call-saul
Niente da aggiungere. Forse il miglior prequel/spin-off mai realizzato. Regia sempre di Vince Gilligan. Atmosfera e stile alla Breaking Bad e protagonista Saul Goodman.
Avete presente quell’esame che avevate deciso di dare a Febbraio? Dimenticatelo.

5) House OF Cards (04/03)

House-Of-Cards-TV-Series-HD-Wallpaper
Siamo arrivati alla quarta stagione e in molti aspettano di conoscere l’evolversi delle vicissitudini di Frank Underwood e consorte. Speriamo solo che questa stagione riprenda il ritmo della seconda, e non sia solo spiegoni alla Morgan Freeman come nell’ultima.

(Anche se Kevin Spacey rimane sempre un gran figo)

6 [bonus] L’attacco dei giganti 

attacco-giganti
Posizione bonus per “L’attacco dei giganti” in quanto non è una Serie TV ma un anime.
Ormai sono in quella fase in cui gli anime e manga non mi interessano quasi più, ma fidatevi, sono quasi 3 anni che aspetto la seconda stagione.
Per gli amanti dell’action e dello splatter non potete perdervi questa serie animata.

Le sigle poi sono ti gasano un casino.

enjoy!