#Italia2015. Proposte per il nuovo anno: Diventiamo Animalisti!

Di Simona Altomre

 #nonminutrodelcuore.
L’uomo è un animale, come tale non dovrebbe nutrirsi degli altri animali. Eppure lo fà. Qual è la differenza tra il gatto che gioca con il gomitolo davanti al camino e il maialino che si rotola nel suo cibo? A mio avviso, nessuna. Eppure mangiamo, io per prima, carne. Impariamo allora a nutrirci di altro, a non mangiare nulla che abbia un cuore. Abbiamo una scelta alimentare così ampia, variamo!

#petarenotafun.
Basta circhi con gli animali come attrazione peculiare. Per gli animali, di qualsiasi razza, rinchiusi nel circo e costretti a dare spettacolo è un tormento. Il divertimento è solo per lo spettatore. Il circo va inteso per ciò che è realmente: artisti (umani!) che con allenamento e sacrificio realizzano e rappresentano dei numeri degni di nota. Non si può sopportare la vista di un cagnolino che volteggia con un vestitino da ballerina o una tigre saltare in un cerchio infuocato!
Così come il circo anche la Corrida è qualcosa di inaccettabile. Assistere al massacro di un essere vivente, alla sua derisione non può ancora succedere nel 2015. Opponiamoci a una tortura finanziata con fondi europei. Impieghiamoli per altro!

#ilgattoconglistivali.
è una linea di abbigliamento senza componenti animali proposta da Associazione Animalisti Italiani Onlus a Roma (http://www.gattoconglistivali.it/).
Impariamo a vestirci, senza sporcarci (di sangue innocente!). A me spesso succede di indossare un paio di stivali, di pelle, e sentire l’eco di un muggito di un bovino alle mie spalle!

#depenalizzazione.
Pare che il Consiglio dei Ministri abbia approvato la “Disposizione in materia di non punibilità per particolare tenuità del fatto”. Sintetizzando, la pena dell’arresto per condotte sanzionate con pena pecuniaria o con pene detentive non superiori a cinque anni, sarà sostituita dall’arresto domiciliare. Ergo niente più carcere per: esercizio abusivo di professione; abuso d’ufficio; omissione di soccorso; contraffazione; stalking; ABBANDONO DI ANIMALI; MALTRATTAMENTO DI ANIMALI; COMBATTIMENTI DI ANIMALI.
Rendiamoci conto di chi ci “amministra”. Se non c’è tutela per l’uomo (o meglio del cittadino) perchè dovrebbero tutelare il mondo animale?

#5X1000motivi.
Con la dichiarazione dei redditi puoi dare un piccolo contributo affinché le associazioni, che volontariamente si prodigano per i nostri amici animali, possano avere un maggiore sostegno economici. (http://www.animalisti.it/sostienici/il-tuo-5×1000-agli-animali.html)
Si tratterebbe di una cifra irrisoria per noi che la doniamo, ma importante per chi la riceve!

Se li amiamo (come diciamo) TUTELIAMOLI!

articolo simona