Con Wiko Fever non vedi l’ora che faccia buio

Forse lo conoscete già o forse, accecati dal design minimale e dalle mille funzionalità dell’iPhone 6Plus, è passato inosservato.

Eppure questo nuovo smartphone sembra contenere un alto potenziale in termini di caratteristiche tecniche e un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Scopriamolo meglio…

Wiko Story

Il Wiko Fever è l’ultimo modello di smartphone lanciato dall’azienda francese Wiko, fondata nel 2011 a Marsiglia. Più che a un’azienda Wiko assomiglia a una sorta di community, popolata da ingegneri e specialisti che prima di dar vita a un prodotto si prendono cura delle esigenze delle persone.

L’osservazione, lo studio e la comprensione dei desideri e dei bisogni delle persone viene prima di tutto. In risposta, Wiko si propone di realizzare degli smartphone in grado di raggiungere il giusto bilanciamento tra tecnologia, design e rapporto qualità/prezzo.

Così recita “il credo” dell’azienda francese.

Wiki fever_website

Il bestseller: Wiko Fever

Ma torniamo al nostro smartphone. Appartenente alla linea Useful and trendy, è considerato il bestseller dell’azienda. Oltre ad avere un display 5.2’’, full HD, e una fotocamera interna da 13mp con tanto di flash, è caratterizzato da un design che lo differenzia dalla massa, con il profilo in metallo e la cover posteriore in pelle.

E fino a qui, tutto…Apple. Considerando che in termini di Megapixel della fotocamera esterna supera persino quelli dell’iPhone 6. Peccato che però Wiko è ancora un novellino in termini di identità di marca e storytelling, ma si sta dando tanto da fare.

wiko-fever-trang-2-org-1-(2)id475741

 

Lo smartphone che s’illumina d’immenso

Qualcosa di unico però ce l’ha e bisogna riconoscerglielo.

La sua caratteristica principale è che si illumina al buio! e tutto questo grazie alla luce naturale catturata e assorbita durante il giorno. Siete voi a scegliere il colore e l’intensità della luce emanata dal bordo dello schermo.

Dimenticate quindi i momenti di smarrimento mentre cercate disperatamente nel buio il vostro telefonino finito nel vortice senza ritorno delle lenzuola o abbandonato in qualche angolo della casa. Wiko Fever ha trovato la soluzione e si presenta come il Re della Notte.

#cantwaitforthenight – Ed è subito social

E in quanto Re della Notte ha emanato tutta la sua luce nell’evento social del 26 gennaio, sponsorizzato da SKYY Vodka e Spotify, che si è tenuto a Milano nella caratteristica location delle Officine del Volo, in occasione del lancio del nuovo smartphone.

Insieme alle numerose installazioni di pannelli fluorescenti contenenti dei cubi forati nei quali era possibile ammirare la luce emanata dallo smartphone, a dominare la sala vi era una grande cabina photobooth per la stampa instantanea di fototessere, da portare a casa come ricordo della serata. Per rendere ancora più divertente l’esperienza, prima di entrare si poteva ritirare il proprio paio d’occhiali firmati Wiko e scovare durante la serata il gadget più ironico: un condom fluorescente.

Schermata 2016-01-28 alle 11.17.01
Credit: Instagram – wikoitalia

 

CZra1TjXEAAPchT

Tantissimi gli ospiti della serata, tra youtuber, blogger, influencer e artisti d’eccezione come Fedez, Dj Lele Sacchi e Vivian Grillo (artista dell’ottava edizione di X-Factor Italia).

Il vero divertimento per i partecipanti è stato quello di condividere in diretta sui social le fotografie della serata in perfetto stile “fluo”, che solo Wiko Fever è riuscito a creare.

Credetemi, non è mai stato così bello aspettare la notte…!

Schermata 2016-01-28 alle 11.16.15
Credit: Instagram – wikoitalia

 

Il Wikoncorso – Game changer

E’ ancora possibile partecipare fino al 21 febbraio al WIKOncorso annunciato sulla pagina Facebook dell’azienda, che dà la possibilità ai partecipanti di vincere uno dei cinque Wiko Fever in palio e un anno di abbonamento gratis a Spotify Premium.

Qui il link per partecipare all’estrazione finale.