29 aprile 2016, la scritta Blogger Lunch campeggia sulle ore 13:00 e naturalmente sono già in arciritardo, così imbraccio la Wanda, la mia borsa da combattimento, e salto al volo sulla vecchia M3.
Raggiungo Otto, nuovo posticino di tendenza nella China Town Milanese (ma non fatevi ingannare dal nome, non è 8 il suo numero civico!); entro di fretta nel locale ma non faccio troppa fatica a riconoscere il nostro tavolo: è un riquadro fragoloso con su scritto “blogger lunch” ad indicarmi la strada. Eccomi qui, sono arrivata!
A fare gli onori di casa è proprio lei, Tatiana, organizzatrice del nostro pranzo e volto dietro Green tea for breakfast. Lo conoscete? No?! Beh, dovreste!
Mi guardo veloce intorno e sì, sono tutti lì i creativi, i blogger, i tanto chiacchierati freelance. Tutti pronti a mostrarti le loro storie con i taccuini colorati, i mestoli e le storie di carta che solo a guardarle fanno bene al cuore.
Il giro di presentazioni è d’obbligo e, inaspettatamente, da stropicciarsi gli occhi. C’è chi lascia il lavoro in azienda per inseguire l’arte della fotografia e insegnare la bellezza, quella vera, alle donne; chi del cibo ne ha fatto una terapia ed ora ci mostra gli ingredienti della sua storia; chi è mamma “cotta al punto giusto”, tanto da farsi chiamare Mamma Bollita, o chi “ha avuto bisogno di mettere un punto fermo e andare avanti, ricominciare”.
E poi ci sono io, un contenitore di vetro stretto tra le mani, con un’idea dentro: Venti…
E allora raccolgo un pò di coraggio e racconto questa storia, la nostra…
Ecco i blogger che hanno partecipato
Curiosate un pò fra queste meraviglie: TimoT’amo, ValentinaRosati, Viaggevolmente, Ariafotografica, PuntoG&Accapo, Flirty Foodie, Le Paolette, mamma bollita, Lavinia Basso .
A quando il prossimo blogger lunch?
Il prossimo blogger lunch organizzato da Gren Tea for Breakfast sarà il 23 maggio, sempre a Milano e questa volta da V3Raw. Trovate tutti i dettagli sulla pagina dell’evento.
Il 26 maggio, invece, abbiamo partecipato al nostro secondo blogger lunch presso il suggestivo Riad food garden.
Ed eccovi qui 3 assaggi :