We own the night

 

Di Carla Seminerio

10374383_10203875910601053_1201523611_n

“We work hard, and run harder. Live fast, and run faster. We run on adrenaline, on friendship, on love. We. Just. Run. We are girls inspired. We own the night”
Questo è il motto con cui si presenta la We Own The Night, la 10km tutta al femminile che Nike ha in programma per il prossimo 30 Maggio.
Lo scorso 6 Marzo al Nike Stadium di Brera, infatti, è stato presentato l’evento più atteso da tutte le runner e le sportive italiane. Si è così dato il via al countdown con un evento in grande stile: un centinaio di ragazze, tra cui giornaliste, blogger e studentesse, sono state invitate a partecipare ad un’antemprima della We Own The Night, consistente in una mini maratona di 5km in giro per Milano.
Capitanate dalla coach d’eccezzione Anna Incerti, campionessa europea di maratona (siciliana come me), il coloratissimo gruppo di ragazze, ha percorso, tra gli sguardi increduli dei passanti, un itinerario che toccava i più importanti punti del centro di Milano: Corso Garibaldi, Piazza Gae Aulenti, Brera, La Scala, Galleria Vittorio Emanuele,per approdare infine al Duomo.
Ad attenderle un party dedicato nella splendida location dei Bagni Napoleonici dove, tra le performace della cantante Levante e di Bob Rifo dei Bloodybeetroots, le runner si sono potute rifocillare, cambiare e cimentarsi in danze scatenate.E’ stato inoltre offerta alle ragazze la possibilità di conservare un ricordo fotografico della serata; presso il Photo Spot della Nike è stato possibile infatti scattare e stampare al momento una fototessera di 3 scatti firmata We Own The Nigh.

Immagine 1

10342347_10203875911281070_440096826_o

Per la data del 30 Maggio Nike prevede di accogliere circa 6000 ragazze.
Badate però questo non sarà un evento solo per chi corre già ed è abituato a grandi distanze: l’obiettivo che Nike si è prefissata è infatti quello di coinvolgere il maggior numero possibile di donne, per dimostrare come la corsa, soprattutto se praticata in compagnia, sia un’attività divertente e appassionante, che non richiede solo sacrifici e fatica.
Le iscrizioni sono aperte! Basta andare sul sito di Nike Italia, cliccare sull’icona We Own The Night e prendere parte a questo incredibile ed emozionante evento!
Io ci sarò!! Correrò insieme alle mie compagne e alle mie amiche quella che sarà la prima maratona della nostra vita!
Dal 6 Marzo, da quei tremendi 5km (si,anche io ero presente alla presentazione), insieme a Nike ho intrapreso un allenamento settimanale che spero mi porterà a completare per intero la maratona. Qualora perdessi il fiato a metà del percorso, che qualcuno venga a riprendermi!

Immagine 5

Immagine 6