Venti Blog

Un nuovo inizio

Ed ecco che anche quest’estate è trascorsa veloce, tra alti e bassi, lasciando impressi nei ricordi e nell’album di fotografie tanti frammenti di giornate, spese tra le lunghe chiacchierate in riva al mare, le gite alla scoperta di nuove spiagge, le serate in giro per la costa con gli amici di vecchia data, quelli ritrovati dopo tanto tempo e i nuovi, che sembra però di conoscere da sempre.
Un tempo con la mia migliore amica, ancora adolescenti, dicevamo che la nostra vita si concentrava tutta in quei 31 giorni di agosto, quando lasciavamo la città e raggiungevamo il mare e Sangineto. Il mese di agosto trascorso lì, con la spensieratezza e la libertà che portava con sé, riusciva a contenere eventi e situazioni che difficilmente riuscivamo a vivere nei mesi invernali cosentini. Così, durante l’anno, ci trovavamo spesso a parlare delle estati trascorse e degli strascichi che se ne avevano, e attendevamo con ansia l’estate successiva. E forse è per questo che Sangineto rappresenta il luogo a cui forse, nonostante tutto, continuiamo ad essere più legate in assoluto.
Questo agosto è riuscito a confermare come in un mese spesso accadano più cose che in un anno intero, ma il tempo è volato in fretta, lasciando il posto a settembre e ai nuovi inizi che, come ogni anno, porta con sé.

Settembre è il mese che più di gennaio ho sempre considerato portatore di nuovi inizi. Tutti i buoni propositi e le aspettative si concentrano da sempre in una data, il 1 settembre, che fin da quando ero piccola vedo come sinonimo, al contempo, della fine delle vacanze al mare, dell’inizio del duro anno di studio e dell’occasione per concretizzare tutti i progetti che si affollano nella mia testa.
Questo settembre 2015 in particolare lo sento come un nuovo inizio. Si aprono per me gli ultimi mesi della vita da studentessa fuorisede, per cui i buoni propositi e le aspettative che ripongo in questo nuovo inizio sono quanto mai carichi di sogni, impegno, buona volontà ma anche tanta ansia di scoprire cosa mi aspetterà.

Anche per Venti settembre rappresenta un nuovo inizio, e dopo la vacanza di agosto, in cui abbiamo ricaricato le batterie e annotato tante nuove idee da rendere realtà, ripartiamo con qualche novità. Anche perché, come avrete sicuramente notato, ogni tanto ci piace cambiare, per cui non potevamo proprio perdere l’occasione di sfruttare questo nuovo inizio settembrino per apportare cambiamenti al blog, primo tra tutti, l’eliminazione della solita carrellata mensile di articoli.
Oggi, infatti, trovate pubblicate solo queste mie poche righe, con le quali spero di introdurvi con curiosità nella lettura degli articoli che pubblicheremo nei prossimi giorni.
Noi di Venti stiamo crescendo, in numero e qualità del lavoro, e la variazione della periodicità di pubblicazione era un tassello del puzzle che non potevamo ormai esimerci dal porre sul tavolo da gioco.
A partire da domani troverete man mano online i nuovi articoli e gli aggiornamenti delle nostre rubriche “storiche”, ma non ne mancheranno di nuove, che vogliono cogliere gli interessi e lo spirito di noi ventenni sparsi nel mondo.
E a proposito di ventenni nel mondo, per ringraziare chi ci segue dall’estero, pur non conoscendo alla perfezione l’italiano, pubblicheremo a breve anche articoli in inglese, con la speranza di cogliere gli interessi di tutti e di aprirci maggiormente ad un’ottica internazionale.

Apro dunque queste nuove danze, ringraziando come sempre tutti Voi che ci seguite e rivolgendo, ancora una volta, un grande in bocca al lupo a Venti!

 

https://www.youtube.com/watch?v=HaUjBiqWfqY

 

 

Exit mobile version