TORO (21 Aprile – 20 Maggio)

Di Federica Finore

toro astrologia

Caratteristiche

Il Toro, segno di Terra, rientra tra i segni fissi ed è dominato dal pianeta Venere: queste caratteristiche conferiscono ai nati sotto questo segno gli aspetti principali del loro carattere: tenacia, ostilità al cambiamento e una grande carica nelle amicizie e nei sentimenti.

Il carattere forte, determinato, testardo e costante permette loro di perseguire efficacemente gli obiettivi prefissati ma queste qualità possono trasformarsi in una pericolosa ostinazione soprattutto in quei casi in cui la fortuna non è dalla loro parte. La forte personalità si traduce in un estremo bisogno di primeggiare e dominare gli altri (soprattutto per gli uomini Toro) e a volte la completa mancanza di autocritica può farlo risultare presuntuoso ed egoista. Odia tutto ciò che limita la sua personalità e può quindi diventare ribelle se si sente strumentalizzato. Nonostante queste caratteristiche a volte tende anche a essere pigro e timido, e inoltre, come segno di Terra, è molto attento alle finanze che riesce a gestire con successo.

Nei rapporti con gli altri riesce a creare legami forti e duraturi. Con gli amici si mostra simpatico, leale e disponibile. La dominanza di Venere lo porta ad essere continuamente alla ricerca dell’amore, e una volta trovato si dimostra estremamente geloso, possessivo e passionale e non incline al tradimento. I segni più affini al Toro sono: Acquario, Cancro, Scorpione, Leone, Gemelli.

Personaggi nati sotto questo segno: George Clooney ( 6 maggio 1961), William Shakespeare (23 Aprile 1564), Immanuel Kant (22 Aprile 1724), Karl Marx (5 maggio 1818), Sigmund Freud (6 maggio 1856), Vittorio Sgarbi (8 maggio 1952), Penelope Cruz (28 aprile 1974), Laura Pausini (16 maggio 1974), Niccolò Machiavelli (3 maggio 1469)

Questo mese: Maggio 2014

Il transito del Sole nel segno che incrocia Mercurio nei primi giorni del mese, porta a delle giornate proficue per concludere contratti e scambi; questo aspetto planetario e una Venere che entra nel segno a fine mese , rappresenteranno i principali punti di forza di questo Maggio e renderanno i nati sotto il segno del Toro pieni di energia. Al contrario le finanze risulteranno problematiche così come i rapporti di coppia per chi ha un partner lontano; per chi invece inizia una nuova storia ci sono ottime possibilità, e si potranno vivere belle emozioni negli ultimi giorni del mese.

Tema del Mese: Il Rischio

Il Toro, così come il Capricorno, non ama il rischio, né nel lavoro né in amore: predilige occupazioni stabili con salari fissi e ricerca sicurezza in ambito sentimentale. Al contrario i segni di fuoco amano rischiare e mettersi in gioco in situazioni sempre nuove e diverse; l’Ariete, in particolare, affronta gli ostacoli e le sfide a testa alta, essendo un segno maggiormente portato all’azione che alla riflessione.