Siamo cresciuti e siamo cambiati, speriamo in meglio. E mentre eravamo occupati nella creazione del sito e nella scelta di una tematica di fondo per il nuovo lancio, non ci rendevamo conto che la nuova tematica l’avevamo proprio lì, sotto il nostro naso! Nei giorni in cui si parlava dello scontro Marchionne / Montezemolo e del cambiamento di governance in Ferrari, abbiamo finalmente aperto gli occhi, accorgendoci che ” il cambiamento” sarebbe stato il tema adatto per questo nuovo inizio.
Venti stava cambiando, ma anche il mondo, con tutti i suoi inevitabili cambiamenti, ci dava spunti e idee per nuovi post da realizzare. Quindi, abbiamo messo insieme i pezzi di un nuovo puzzle, su una realtà che cambia costantemente e velocemente, affrontando il cambiamento dal punto di vista psicologico, tecnologico (spiegando il “technological change” e mostrando come può cambiare la percezione di una semplice bottiglietta d’acqua), aziendale (a livello di start up con Myke), socio-politico (analizzando l’aspirazione all’indipendenza della Scozia) e culturale (riflettendo, ad esempio, sulle trasformazioni in campo musicale e cinematografico).
Cambiare piace e non piace. Se, da una parte, può essere una sfida “adrenalinica” e avvincente, allo stesso tempo può spaventare, come tutto ciò che è ignoto. Implica una rottura, un mutamento di equilibri e un venir meno di certezze.
Quasi tutti siamo perennemente in bilico tra consapevolezza, sogno e paura.
Cambiare è però inevitabile, prima o poi accade a tutti e a tutto. Noi ci abbiamo provato e abbiamo atteso questo primo lunedì di ottobre per dare inizio alla nostra nuova avventura, con tanta voglia di scoprire gli effetti di questa piccola svolta.
Per saperne di più, sfogliate virtualmente i nuovi post e scoprite il nuovo Venti!