venti-carla

“Osare è perdere momentaneamente l’equilibrio. Non osare è perdere se stessi.” (S. Kierkgaard)

Svegliarsi una settimana dopo il lancio e vedere i risultati inimmaginabili che ha ottenuto Venti è qualcosa di entusiasmante. Non sappiamo come ringraziarvi per le tante visualizzazioni che stiamo riscuotendo e per i messaggi di complimenti e auguri che continuate ad inviarci. Inutile dire che non ci aspettavamo di raggiungere un risultato simile: in una settimana abbiamo ottenuto 4.673 visite in 23 paesi! Non abbiamo parole! Grazie! Grazie! Grazie!

Immagine 2

In realtà io ancora non riesco a realizzare l’idea. Mi sembra impossibile che l’avventura sia iniziata…e mi sembra impossibile che d’ora in avanti abbiamo tutti un impegno fisso in più!
Con un grande sprint iniziale e tanta motivazione, ci siamo da subito messi all’opera per il prossimo numero, che sarà ricco di novità e contenuti interessanti. Non vediamo l’ora di mostrarvelo ma anche di vedere noi stessi la versione finale del nostro lavoro!

E allora, volete sapere se è valsa la pena metterci in gioco per Venti e iniziare quest’avventura? Forse rispondere a questa domanda a distanza di una sola settimana non ha molto senso, però al momento la nostra risposta è sicuramente si, ne è valsa la pena! Da una settimana a questa parte siamo indubbiamente molto più impegnati, ma abbiamo tutti una carica in più.
Con Venti le nostre vite sono diventate molto più incasinate e piene, e questo mese sarà molto più intenso e ricco di impegni rispetto al solito. Organizzarsi tra le ultime lezioni dell’università da seguire, i lavori di gruppo interminabili (oltre che noiosi e inutili) da svolgere, gli esami da preparare (e da sostenere!), la casa da ordinare e pulire, il blog da seguire e aggiornare, non è certo semplice. I momenti di crisi da “forse non ce la farò mai a fare tutto!” ci sono stati (e ci saranno), ma è bello “disperarsi” per qualcosa che piace fare.
Anche se le giornate sembrano finire in pochi secondi e sembra di non avere più il tempo per fare tutto, è entusiasmante guardare al mondo, ad ogni singola situazione che ci si presenta davanti, con un occhio nuovo, orientato alla curiosità e alla voglia di conoscere sempre più cose, anche per condividerle e pubblicarle su Venti.
Per cui, se avete un’idea, per quanto folle possa sembrarvi, buttatevi a capofitto e provate a realizzarla! Non ve ne pentirete!

Questo piccolo spazio nell’universo del web è diventato, in poco tempo, parte della nostra quotidianità, di noi e delle nostre menti. Speriamo di riuscire a fare breccia anche nei vostri cuori.

Ora non mi dilungo ulteriormente e scappo a prendere il treno: una nuova frenetica giornata mi aspetta.