Venti Blog

Olivia Rogrido, i triangoli amorosi in casa Disney che lanciano carriere di successo

Il suo singolo di debutto “Drivers license” è il più ascoltato in un giorno della storia di Spotify

Olivia Rodrigo è la nuova promessa della musica pop mondiale. Nata sotto le ali della Disney, ha raggiunto la notorietà nel 2019 quando è entrata a far parte del cast di “High School Musical: the Musical: la Serie” un titolo lunghissimo per raccontare le vicende di un gruppo di liceali che vuole mettere in scena nella propria scuola proprio “High School Musical” il film Disney del 2006 che è diventato ormai un cult e ha cambiato radicalmente la produzione filmica di Disney Channel, oltre che la carriera degli attori protagonisti.

Complice una scelta azzeccata per talento e scrittura, la serie ha già una schiera di fan fedeli su Disney Plus e Olivia si è fatta notare proprio in questa occasione. Classe 2003, ha lanciato questo mese il suo singolo di debutto: Drivers license. La ballad straziante parla della fine di un amore, il sound è onirico, si ispira alla produzione di Lorde e Taylor Swift e riflette su una frequentazione finita non per propria scelta, ma perché l’altra parte ha perso interesse o trovato interesse in un’altra persona. 

Dai riferimenti specifici, molti hanno cominciato a ipotizzare che Olivia si stesse struggendo per la fine della sua relazione con il coprotagonista della serie disney, Joshua Bassett, a causa forse del suo interesse per una “ragazza bionda”, probabilmente Sabrina Carpenter, altra star Disney. Trattandosi di musica pop, che trova le sue fondamenta proprio in uno storytelling che esula dal prodotto in sé, questa narrazione ha entusiasmato i fan di tutto il mondo, che l’hanno resa il debutto migliore della storia di spotify, con milioni di streaming al giorno, facendo scalare a Olivia Rodrigo classifiche mondiali che prima poteva solo sognarsi. 

Non è la prima volta che un triangolo amoroso Disney lancia carriere di successo- basta guardare ai numeri che fece “7 things” il singolo di Miley Cyrus del 2008 ai tempi del triangolo con Nick Jonas e Selena Gomez- per cui possiamo aspettarci grandi cose dalla nuova star diciassettenne.


Articolo pubblicato su Il Quotidiano del Sud – L’Altravoce dei ventenni

Exit mobile version