Venti Blog

“Non farti fregare di nuovo”, la forza del punk unita alla delicatezza cruda delle parole  

Non farti fregare di nuovo”, la forza del punk unita alla delicatezza cruda delle parole – Non farti fregare di nuovo” è un contenitore di conversazioni che si legge d’un fiato.
Immediato, intenso, intimo, minuziosamente descrittivo dell’animo e profondamente realistico.

Alessandra Perna disegna, tramite dialoghi di vario genere e brevi racconti, una realtà nuda e cruda, con estrema forza ma anche con un tratto delicato e sensibile.
Sono 64 pagine di ritratti, conversazioni e riflessioni su argomenti che sembra di conoscere da sempre e di altri che, in realtà, forse non vorremmo mai sapere. O meglio, forse non vorremmo mai svelare alla luce del sole.
I personaggi sono animi travagliati, eccessivi, distrutti, indecisi, delusi o illusi. Ma rappresentano tutti noi; i personaggi siamo noi, semplici esseri umani in preda alla confusione esistenziale.

Prendendo liberamente in prestito come ispirazione una conversazione sulla solitudine: ci sono parole sole che non sanno stare al mondo. Poi incontrano altre parole sole.
 E creano un altro mondo. Questo libro è così: un insieme di parole che da sole sono incomplete, ma unite in dialoghi aspri e intimi colpiscono con forza l’animo di chi legge.

Edito da Habanero, “una casa editrice che fa concerti, un’organizzazione di concerti che pubblica libri”, “Non farti fregare di nuovo” è un libro gridato fuori dal coro, uscito a febbraio 2016.

Alessandra, la scrittrice, è la voce del gruppo punk romano Luminal e questo è stato il suo primo libro.
Aspettiamo i prossimi.

 

 

Exit mobile version