NANABAR: il brand vegano che fa impazzire il web

Questa è la storia di Justin, un giovane ragazzo americano con un passato veramente particolare che sta facendo il giro del mondo. Justin sta per lanciare il primo Banana nice cream bar nel cuore di Londra. Ma cos’è NANABAR? E cosa lo rende così speciale?

QUANDO TUTTO È COMINCIATO

Questa storia inizia il 1 giugno 2016, quando Justin, un ragazzo americano, carica su Youtube un video illustrativo in cui spiega chi è e qual è la sua idea di business. Justin ha soli 8 anni quando gli viene diagnosticato il diabete di tipo 1: non fa sport, mangia cibo spazzatura e si chiude in se stesso. Poi a un tratto, a 18 anni, si iscrive in palestra, cambiando radicalmente il suo stile di vita, che interessa ogni aspetto della sua quotidianità. In primis, l’alimentazione.

[iframe id=”https://www.youtube.com/embed/nlaAEmzWreU” autoplay=”no”]

È a settembre del 2015 che lascia la sua città e il suo lavoro per trasferirsi nel Sud America. E lo fa per trovare la sua comfort-zone e capire cosa cerca veramente dalla vita. E’ solo allora che realizza cosa lo appassiona e cosa gli riesce meglio: la comunicazione e il cibo sano.

Così, arriviamo a NANABAR, il primo bar al mondo totalmente naturale, organico, gluten free e  100% vengano.

LA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING

ventiblog_hashtag_nanabar

NANABAR ha un motto originale, basato su tre parole chiave: health, happiness, honesty. Ha una grafica accattivante e fresca. Ma è anche una crema-gelato a base di banana che fa venire l’acquolina in bocca.

Per lanciare il suo brand, Justin ha pensato a una campagna di crowdfunding globale che si concluderà il 27 luglio con un giveaway ricco di prodotti 100% vegani e naturali.

Per aggiudicarsi la lunga lista di prodotti messi in palio, chiunque può partecipare alla campagna donando un proprio contributo in denaro (anche simbolico) e condividendo sui social l’hashtag #savecowseatbananas. Avete ancora poche ore per partecipare all’iniziativa, iscrivendovi qui.

NICE CREAM? CHE COS’È E PERCHÈ FA COSÌ BENE

Il nice cream è un sorbetto che si crede un gelato. Ma è buono lo stesso e fa benissimo alla salute. Perché? Perché è fatto interamente da banane. E le banane, si sa, contengono potassio e hanno un sacco di proprietà nutritive ed energetiche. Se ci aggiungiamo che sono divertenti e anche molto fotogeniche, è fatta! Le banane diventano le vere protagoniste di un bar nel cuore di Londra.