Venti Blog

Megazinne – intervista alla founder Ilena Ilardo

Il magazine per chi ama le tette (soprattutto durante il mese delle prevenzione)

Non è da tutti prendere gli argomenti di petto, ma la redazione di Megazinne ha proprio esagerato. Il seno femminile attira da sempre, ma è quanto se ne parla e come, che fa la differenza. Per questo Ilena Ilardo ha fondato il magazine che parla solo di tette e lo fa con la giusta dose di malizia e consapevolezza. La rivista spazia da articoli scientifici a ironici e, a tratti, anche erotici senza mai risultare banale. E questa intervista ce lo dimostra.

Megazinne nasce durante l’ultimo lockdown per cambiare la narrativa dei media riguardo il corpo femminile – siamo abituati a vedere le tette e considerarle come parti slegate dal tutto; sono spesso utilizzate come cambi di battaglia per questioni che non le riguardano. L’intento è quello di riappropriarsene e parlarne in relazione alla società e alla cultura. Ci piacerebbe diventasse uno spazio per parlare liberamente della figura della donna nella società contemporanea.

Perché siamo mammiferi – sono il simbolo della femminilità e di ‘nurturing’, del dare vita. E poi sono belle, che je voi dì.

Sta cambiando, anche se si parla ancora di realtà di nicchia, meno condivise di quello che pensiamo solitamente – forse perché viviamo tutti nelle nostre bolle. Ma sicuramente stiamo facendo dei passi avanti, e noi in quanto amanti delle tette vogliamo dare il nostro contributo.

Siamo registered offender, un altro post con qualche cm di capezzolo di troppo e su Instagram ci bannano il profilo! Il nostro magazine, però, è libero, uncensored, a volte bello spinto – e abbiamo avuto riscontri positivi da ogni tipo di fascia sociale/culturale.

Tutti i ricavati di Megazinne vanno a LILT Firenze che, in collaborazione con ISPRO, si occupa della riabilitazione psico-Oncologica delle donne che hanno subito interventi di rimozione del seno. C’è un contributo molto intenso al riguardo su Megazinne della dott. Giovanna Franchi, responsabile del centro.

Potete acquistare Megazinne in cambio di una donazione a LILT Firenze su www.megazinne.it.

Da poco è disponibile anche in versione cartacea grazie a 4graph – i ricavati andranno sempre a LILT Firenze. Postiamo aggiornamenti su @megazinnerivista, ci potete seguire lì ????????

Exit mobile version