LEAN Startup Machine Workshop: fail fast, succeed faster.

Sbagliare fa parte di ogni processo di apprendimento. Riprovare, facendo tesoro del proprio errore, è la differenza tra i casi di successo e quelli di fallimento. Anche quando si cerca di lanciare una nuova idea sul mercato. Sbagliare prima, per avere successo più in fretta: è questo il principio su cui Trevor Owens fonda il LEAN Startup Machine Workshop. Tre giorni di formazione, brainstorming, test delle proprie idee e consigli degli esperti, durante i quali i partecipanti impareranno a costruire la propria azienda o prodotto, risolvendo i problemi che possono sorgere durante la fase iniziale di un progetto e che spesso possono essere letali. Alla fine dei tre giorni, il team che avrà applicato in maniera corretta la metodologia LEAN, verrà proclamato vincitore.

quote

 

Ma cosa serve per arrivare a lanciare la propria idea sul mercato?

La cosa principale è avere la determinazione necessaria per mettersi alla prova. Partecipare ad un evento come LEAN Startup Machine Workshop può essere un buon inizio se non si ha un background economico/manageriale e si vogliono arricchire le proprie competenze. Non solo, è anche un’ottima occasione per ampliare il proprio network, entrando in contatto con imprenditori da tutta Italia.

Come partecipare?

L’evento si svolgerà in StartMIup, presso il Coworking Copernico, via Copernico 38 – Milano, dall’1 al 3 Aprile. Per iscriversi basta cliccare qui. Se invece avete bisogno di maggiori informazioni potete contattare gli organizzatori Andrea Romoli (andrea.romoli@gmail.com), Eleonora Rocca (elleconsulting.info@gmail.com) ed Enrico Giubertoni (giubertinik@gmail.com).

Schermata 2016-02-23 alle 19.11.10

Sin dalla sua fondazione Venti supporta e cerca di diffondere una cultura “startup-friendly” tra i giovani italiani, riportando storie di successo, cercando di darvi gli strumenti per poter lanciare la vostra idea. Per questo motivo Venti sarà media partner del LEAN Startup Machine Workshop e voi, in quanto nostri lettori, potrete usufruire dello sconto del 20% per l’iscrizione al workshop inserendo il codice 20venti.

Non lasciate che la paura di fallire vi fermi. Sbagliare fa parte del processo, prima imparerete a fallire e prima avrete successo.