Venti Blog

#Instagloriousaward

Di Frannie


Molti di voi la ricorderanno negli ultimi due film della saga di “Spiderman” dove interpreta Gwen, altri nella divertente commedia di Woody Allen “Magic in the Moonlight” dove interpreta la ragazza che fa capitolare Colin Firth, altri ancora nell’ultimo film di Iñarritu “Birdman” che le è valso la candidatura come miglior attrice non protagonista agli Oscar. Qualunque siano i vostri gusti in fatto di cinema, non potete non riconoscere il viso di Emma Stone. Questa stella nascente di Hollywood è nata e cresciuta in Arizona da genitori completamente estranei al mondo del cinema, tuttavia la sua più grande passione fin da piccola è stata la recitazione e per convincere suo padre e sua madre della serietà della sua scelta è ricorsa ad una presentazione PowerPoint. L’anno dopo Emma (anche se il suo vero nome è Emily) si è trasferita a Los Angeles insieme alla madre Krista, che era con lei anche sul red carpet della cerimonia degli Oscar.
Famosa per la sua voce particolare, molto bassa e roca, causata dalle coliche avute da bambina, dichiara al riguardo: “Il fatto che [la mia voce]sia bassa mi permette di adoperarla in modi diversi. E’ stato difficile, però, quando ero adolescente sembrava quella di un ragazzo.” Ma un’altra caratteristica di Emma è la sua simpatia, il suo essere “easy going and down-to-earth” (come dicono gli americani). Le sue interviste sono cliccatissime su YouTube (alcuni spezzoni si possono trovare come GIF su Tumblr) e ha partecipato al popolare show americano “Saturday Night Live”.
Se sul set di “Spiderman” ha trovato l’amore con il collega Andrew Garfield, sul set di “Crazy Stupid Love” ha dato vita ad una delle coppie cinematografiche più amate degli ultimi anni assieme a Ryan Gosling, con cui ha lavorato anche in “Gangster Squad”.
L’Instaglorious award del mese è dedicato a lei perché quando è circondata da tanti attori alle cerimonie si entusiasma ancora come una ragazza qualsiasi, perché ha dichiarato di essere stata una super-fan delle Spice Girls (come qualunque sua coetanea lo era negli anni 90) e perché ha ricevuto una dichiarazione d’amore pubblica da Jim Carrey!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version