Cancro (22 giugno -22 luglio)

Di Federica Finore

Caratteristichecancro

Il Cancro è un segno d’acqua, dominato dalla Luna che rende poco definito il suo modo di agire, e rientra tra i segni Cardinali, poiché inizia in corrispondenza del solstizio d’estate.

Le persone nate sotto questo segno sono estremamente emotive e mutevoli d’umore. Sono fortemente attaccate al passato, ai ricordi, all’infanzia e alla famiglia, soprattutto alla figura della madre; il futuro li spaventa e li porta a vivere sempre in bilico tra la realtà e i ricordi, i sentimenti vissuti, le emozioni passate in cui cerca rifugio ogni qualvolta la realtà che vive diventa ostile.

Il nato sotto il segno del Cancro è una persona timida, che non si espone, taciturna, ma allo stesso tempo intuitiva e ambiziosa, anche se molto spesso non riesce a raggiungere i suoi obiettivi. E’ estremamente possessivo quando si tratta della sua casa o dei suoi averi. La sua caratteristica distintiva è la sua memoria ferrea.

Nella relazione con gli altri è possessivo e geloso, ma riesce a gestire le amicizie con molta cura e vicinanza. La forte sensibilità, l’insicurezza e il bisogno di protezione, lo portano costantemente ad aver paura di essere ridicolizzato e di non essere sufficientemente valorizzato e apprezzato dagli altri.

Personaggi nati sotto questo segno:Meryl Streep (22 Giugno 1949), Fabio Volo (23 Giugno 1972), Sabrina Ferilli (28 Giugno 1964) , Tom Cruise (3 Luglio 1962), Harrison Ford (13 Luglio 1942),Roberto Vecchioni (25 Giugno 1943), George Michael (25 Giugno 1963), Giorgio Napolitano (29 Giugno 1925), Angela Merkel (17 Luglio 1954), Giuseppe Mazzini (22 Giugno 1805), Jean-Jack Rousseau (28 Giugno 1712), Giacomo Leopardi (29 Giugno 1798) Giuseppe Garibaldi (4 Luglio 1807)

Questo mese: Luglio 2014

Dopo una prima metà dell’anno sottotono, ora il Cancro può finalmente ripartire. Per coloro che hanno fatto delle richieste arriveranno sicuramente delle risposte molto positive. E’ il momento giusto per intraprendere nuovi progetti grazie al transito di Mercurio. E’ un mese estremamente positivo anche per l’amore soprattutto nell’ultima settimana.

Tema del mese: la Rete

Il significato molteplice di questa parola mi porta a interpretarla in questa sede come connessioni con gli altri: sicuramente il Cancro è un segno che dà valore e cerca di tenere ben saldi i legami con gli altri. La stessa caratteristica la troviamo nel Sagittario e nei Gemelli, mentre è più difficile per segni come il Toro, o i Pesci mantenere rapporti duraturi a causa di frequenti incomprensioni.