•Te lo sconsiglio award• Mini rubrica semiseria su quello che NON ci é piaciuto!

Siamo costantemente bombardati, specialmente sul web, da consigli su cosa leggere, mangiare, guardare in TV, indossare. Per questa stagione estiva noi, invece, abbiamo deciso di sconsigliare film, serie TV o libri in una piccola e ironica rubrica che sarà accompagnata da un sondaggio per scoprire invece quale sia il vostro indice di gradimento degli stessi elementi.
Siamo curiosi di scoprire chi sarà eletto da voi il peggiore tra:

1) 365 su Netflix

Versione polacca delle celeberrime 50 sfumature. Una volta qualcuno mi disse: “50 sfumature di grigio non é come te lo raccontano… é una stupenda storia d’amore. “ Ok, diciamo che “stupenda” lo sarà in relazione al tuo punto di riferimento in amore: Ettore e Andromaca, Heathcliff, Mr Darcy, Mr Big, Scusa se ti chiamo amore, ecc! Ognuno ha il suo, e devo dire che per me 365 è un gigantesco no. Ho visto il trailer ed é incredibilmente imbarazzante. Cosa salviamo? Nulla!

2) Parasite

Qui sarò impopolare. Non solo perché ha riscosso molto successo, ma perché ha anche vinto 4 Oscar e quindi come posso io permettermi di andare contro l’Academy e peccare di così tanta tracotanza? Ebbene sì, non mi è piaciuto! Speravo in più colpi di scena e forse in una migliore costruzione del film, la storia è intrigante e l’idea che qualcuno possa vivere nella mia cantina o nel mio sottoscala mi ha anche sfiorato e intimorito un attimo dopo averlo visto, però no, per i miei gusti non ci siamo!
Voto: 5 e mezzo.

3) GOT

Qui peccherò veramente di arroganza, ma io boccio anche GOT. Lo so, mi starete lanciando strali a più non posso, ma io ho dormito alla fine della prima stagione e ringrazio pure i fantastici attori perché l’insonnia era mia fedele compagna da giorni (quindi, prima cosa positiva trovata!).
In ogni caso, cosa salvo? Tyrion e il suo meraviglioso eloquio, l’eleganza di Cersei Lannister che passa intere stagioni a sorseggiare vino bramando sul trono e pensando alle pochezze umane. Per il resto, ho felicemente intuito che avrebbero potuto continuare a litigare indisturbati per i loro troni per altre 20 stagioni anche senza di me! PS tanti accaniti sostenitori di questa serie tv sono rimasti molto delusi dal finale che, ovviamente, ho chiesto gentilmente di spoilerarmi senza troppi drammi, e devo dire che, non solo non sembra così esaltante, ma appare addirittura banale e poco avvincente!

Chi è il peggiore per voi? Votate ????????