VERGINE (23 AGOSTO – 22 SETTEMBRE)

Di  Federica Finore

Il segno della Vergine è un segno di Terra, mobile e dominato da Mercurio.image
I Nati sotto questo segno sono intellettuali e grandi lavoratori per vocazione, estremamente critici nei confronti degli altri e precisi in ogni occasione.
Molto spesso la Vergine presenta una chiara difficoltà ad esteriorizzare il proprio mondo interiore e per questo può apparire fredda e distaccata, e sviluppa una strana forma di riservatezza e rancore quando si trova davanti a mancati riconoscimenti che sa di meritare.
Un insito pessimismo nei confronti della vita lo porta ad essere estremamente prudente e quindi per nulla spontaneo nelle diverse situazioni che la vita gli pone davanti. E’ come se creasse un cerchio intorno a sé che lo protegge dalle influenze e dalle tentazioni altrui, affrontando in questo modo la paura del mondo esterno e di tutto ciò che può in qualche modo turbare il suo ego in modo non calcolato ex-ante. Essendo infatti estremamente preciso e attento al dettaglio non sopporta che le cose vengano svolte in modo approssimativo e per questo non riesce a gestire le persone imprevedibili da cui è fortemente turbato.
Il lavoro è la più grande passione della Vergine, perché è in questo che riesce a dimostrare davvero quanto vale e in cui le sue caratteristiche distintive risultano più utili all’ottenimento di un successo personale. Il grande spirito organizzativo, l’attenzione al dettaglio, la grande serietà professionale lo portano finalmente a raggiungere quella superiorità che non riesce a soddisfare nell’amore e negli affetti. Per la Vergine infatti il lavoro viene prima di ogni altra cosa.
La difesa verso tutto ciò che gli è estraneo lo porta a essere molto attaccato alla famiglia d’origine, nei rapporti di amicizia crea legami con colleghi di studio e di lavoro, e in ogni caso è sempre pronto a fare loro un piacere nonostante essi suscitino in lui un senso di rivalità quasi morbosa.
La critica incessante verso chi non è preciso e calcolatore come lui lo porta alla ricerca di un’amicizia amorosa con partner estremamente simili a lui poiché la Vergine difficilmente si lascia andare ai sentimenti e alla passione.

Personaggi nati sotto questo segno: John Locke (29 agosto 1632), Luigi XIV (5 settembre 1638), Johann Wolfgang von Goethe (28 agosto 1749); Giovanni Verga (2 settembre 1840), Agatha Christie (15 settembre 1890), Sophia Loren (20 settembre 1934),Ornella Vanoni (22 settembre 1934),Maurizio Costanzo (28 agosto 1938), Umberto Bossi (19 settembre 1941), Freddie Mercury (5 settembre 1946), Paulo Coelho (24 agosto 1947), Luca Cordero di Montezemolo (31 agosto 1947), Richard Gere (31 agosto 1949), Loredana Berté (20 settembre 1950), Enzo Iacchetti (31 agosto 1952), Michael Jackson (29 agosto 1958),Andrea Bocelli (22 settembre 1958), Hugh Grant (9 settembre 1960),Cameron Diaz (30 agosto 1972),Fabio Cannavaro (13 settembre 1973), Elisabetta Canalis (12 settembre 1978),Beyoncé Knowles (4 settembre 1981)

Questo mese : Settembre 2014
La grande energia data dalla presenza sia del Sole che di Venere nel segno portano una gran voglia di imporsi e allo stesso tempo a grandi opportunità di lavoro che si concretizzano già da adesso con chiamate e valide occasioni professionali. Anche i legami di coppia sono favoriti con progetti a lungo termine per la propria famiglia. A fine mese si potrebbe registrare un po’ di fatica e ansia e bisogna conservare le proprie energie in attesa di un 2015 che vedrà questo segno favorito.