Venti Blog

Social Warning: orientarsi sul web tra etica, rischi e opportunità

Il web, com’è sempre più noto, è un luogo immenso pieno di opportunità di informazione, formazione, apprendimento, realizzazione professionale, divertimento e passatempo, ma è anche un posto pieno di insidie, soprattutto per i meno informati e inesperti. Proprio per contrastare i pericoli dovuti a una scarsa consapevolezza e conoscenza del web è nato Social Warning, il Movimento Etico Digitale. L’idea nasce da Davide Dal Maso, inserito da Forbes tra gli under 30 più influenti in Italia. Davide è social media coach di tante aziende e formatore volontario nelle scuole e, con un team di oltre 150 volontari sparsi per l’Italia e accomunati dalla passione per il digitale, si è impegnato nel diffondere maggiore consapevolezza sulle potenzialità ma anche sui rischi del digitale.
Abbiamo parlato di Social Warning e del web con Davide e con Luca De Rosa, programmatore di professione e coordinatore dei Formatori per il Movimento.

Articolo già pubblicato (in versione ridotta) sull’edizione del 11/11/2019 del Quotidiano del Sud – L’Altra Voce dei Ventenni.

Exit mobile version