iWancy: I wish. I want. I fancy.

C’è più gioia nel dare che nel ricevere.

È proprio vero secondo Francesca, una ragazza che incontro al bar durante la pausa caffè. L’altro giorno le ho chiesto un consiglio su cosa regalare ad una nostra collega che va in pensione e, tra i consigli, mi ha anche detto che quando dona qualcosa a qualcuno e riesce a indovinarne i gusti o a regalare qualcosa di cui si aveva bisogno, vede la sorpresa e la gioia negli occhi di chi riceve e anche lei è pervasa da un senso di realizzazione per essere riuscita a portare a termine questo compito.iwancy_iphone-1

Si sa, per le persone più care è più facile scegliere un regalo, se ne conoscono i gusti e le abitudini e si sa di cosa hanno bisogno, nonostante oggi sia molto più difficile avere idee originali. Il problema sorge quando si tratta di regalare qualcosa a qualcuno che si conosce un po’ meno: inizia a “salire l’ansia da prestazione” e nessuna idea sembra essere quella giusta. Dove cercare? Internet, negozi? Troppi risultati. Ci si rende conto che “il troppo è come niente”. Per cui fare un regalo si trasforma in un’occasione di ansia e stress.

MenuC’è una buona notizia però, Francesca ha scoperto iWancy, un’App che in maniera semplice e immediata suggerisce cosa regalare.
Adesso, quando deve fare un regalo, Francesca accede all’App dal suo telefono, inserisce le informazioni sulla persona che riceverà il dono e i suoi interessi, e in meno di un minuto, a portata di click, ha una lista di regali fantastici!

Con questo suggerimento Francesca ci ha incuriositi e ha convinto anche noi a provare iWancy.

Il design dell’app è pulito, minimale e senza distrazioni.
In pochissimi click arriviamo alla pagina dei risultati, con link diretto ad Amazon dove si può acquistare il regalo.
Le idee regalo proposte vengono selezionate tramite un algoritmo che identifica il risultato migliore secondo i parametri immessi, per cui addio al tempo speso per paragonare due orologi simili, iWancy lo fa per noi!

Risolve davvero il problema di trovare idee regalo, è un vero e proprio catalogo di articoli nelle nostre mani, con decine di risultati a portata di click. Ma può essere anche una lista di desideri, in cui collezionare gli articoli che più desideriamo nella sezione “preferiti”.
iWancy è disponibile sia su iOS che su Android, ed è gratuita.

C’è più gioia nel dare che nel ricevere“, ci diceva Francesca. Facendoci scoprire iWancy ci ha fatto davvero un grandissimo regalo, e dal suo sorriso mentre “scartavamo” metaforicamente quest’app, abbiamo capito di averla resa felice!

Allora cosa aspettate a provarla anche voi?!
Il regalo perfetto è là fuori e aspetta solo di essere scoperto.