GEMELLI (21 MAGGIO – 21 GIUGNO)

Di Federica Finore

gemelli

Caratteristiche 

Il segno dei Gemelli è un segno d’aria, rientra tra i segni mobili ed è dominato dal pianeta Mercurio. I nati sotto questo segno sono persone estremamente vivaci, sempre in movimento e straordinariamente curiose.

I Gemelli vivono la vita di attimo in attimo e sono sempre aperti a nuove sensazioni ed impazienti di vivere nuove esperienze. La spiccata intelligenza e versatilità permette loro di fare più cose contemporaneamente, e di raccogliere informazioni e dettagli preziosi che sfuggono al resto delle persone. Una delle caratteristiche principali dei Gemelli è la loro capacità di reagire: quando si trovano davanti a un ostacolo o devono mettere in pratica una loro idea si mettono immediatamente all’opera, senza riflettere troppo né rimuginare sui problemi, senza abbattersi né cercare conferme dagli altri. Questo aspetto può essere un grande pregio poiché si traduce in un grande spirito di adattamento a luoghi e persone diverse, ma può diventare un difetto quando risulta necessario ragionare a lungo prima di prendere decisioni importanti.

I Gemelli sono grandi comunicatori: amano parlare, socializzare e circondarsi di amici. Allo stesso tempo sono facilmente irritabili, ma non essendo permalosi riescono a ritrovare subito il buonumore. Il nervosismo si dimostra soprattutto in amore, in cui è facile che la mente critica del Gemelli veda ogni difetto o mancanza del partner , soprattutto tra le donne, che non riescono a concepire la lentezza di pensiero dell’altro poiché totalmente distante dal loro modo di essere e di agire.

La caratteristica di segno mobile infine fa sì che il Gemelli raramente possa rinunciare alla propria libertà, alla possibilità cambiare lavoro o di trasferirsi in un altro luogo.

Personaggi nati sotto questo segno: Blaise Pascal (16 giugno 1623), Paul Gauguin (7 giugno 1848), William Butler Yeats (13 giugno 1865), Federico García Lorca (5 giugno 1898), John F. Kennedy (29 maggio 1917), Alberto Sordi (15 giugno 1920), Mike Bongiorno (26 maggio 1924), George H. W. Bush (12 giugno 1924), Marilyn Monroe (1 giugno 1926), Clint Eastwood (31 maggio 1930), Paolo Bonolis (14 giugno 1961), Gianna Nannini (14 giugno 1956), Paul McCartney (18 giugno 1942), Raffaella Carrà(18 giugno 1943)

QUESTO MESE: GIUGNO 2014

Il passaggio del Sole nel segno per quasi tre settimane offre numerose occasioni sia in termini di maggior facilità nello stipulare accordi o ricevere chiamate importanti, ma anche nelle emozioni e nei guadagni, soprattutto dal 21 al 30 giugno. Per quanto riguarda i sentimenti giugno offre un cielo importante per le passioni e per le intese, soprattutto con persone appena conosciute, mentre per chi ha una storia consolidata si potrebbero prendere decisioni importanti per il futuro. E’ un mese estremamente positivo in cui si deve cercare il giusto equilibrio tra lavoro e sentimenti.

IL TEMA DEL MESE: L’INVISIBILITA’, LO STARE NELL’OMBRA

Il segno dei Gemelli senza dubbio non ama stare nell’ombra: è proprio la sua vivacità, la voglia di infondere negli altri il suo sapere tramite lunghe digressioni, o semplicemente il piacere di stare in mezzo agli altri, che lo portano ad uscire allo scoperto in ogni situazione. Al contrario vi sono alcuni segni zodiacali che si caratterizzano per una forte timidezza e che non amano essere al centro dell’attenzione o esternare il proprio essere: Il Cancro, riservato e talvolta passivo, la Vergine con la sua freddezza emotiva, e i Pesci che talvolta nascondono dietro il silenzio la loro vulnerabilità.