Caro Babbo Natale, quest’anno sotto l’albero vorrei trovare…

   Regali di lusso da fare a noi stesse

di Zara Dugaria

 Da qualche anno a questa parte le aziende di make up di lusso hanno deciso di affiancare alle classiche collezioni (primavera, estate e autunno) una nuova proposta invernale. I colori predominanti sono i classici oro e rosso, per farci brillare durante le feste di Natale e Capodanno.
Ma ora passiamo in rassegna i must have delle collezioni di Chanel, Dior, YSL e Lancome.

CHANEL

Chanel

 In linea con le sfilate ricche di bagliori, la collezione Plumes Précieuses si basa sulla luminosità, uno smokey eye brillante e colore acceso su labbra e unghie. Tra i prodotti troviamo: set di 6 mini pennelli, palette di 5 ombretti luminosi, ombretto in crema shimmer, matita per occhi color oro, polvere dorata illuminante, 2 rossetti, blush color pesca, smalto rosso acceso.

Must have: la Camelia de Plumes powder, dal disegno piumato e raffinato.

 DIOR

Dior

 La collezione Golden Shock propone un packaging diverso dal solito, più raffinato e prezioso, e uno smokey eye scuro. Tra i prodotti troviamo: 2 palette da 5 ombretti, 2 gloss naturali, 2 ciprie illuminanti, 6 rossetti, 4 smalti dai colori classici, toap coat con scaglie d’oro.

Must have: il top coat Gold Leaf Effect, per arricchire la manicure con un tocco prezioso.

YVES SAINT LAURENT

 

YSL

La famosa top model Cara Delevigne torna come testimonial per la collezione Wildly Gold, dalle tendenze più sensuali e dark. Il packaging è stato rinnovato con temi animalier e pailettes nere su sfondo oro. Tra i prodotti troviamo: palette da borsa per un trucco completo, 2 palette da 5 ombretti, correttore illuminante in 3 colori, 3 tinte per labbra, mascara effetto ciglia finte, 2 matite per sopracciglia, 4 rossetti luminosi, 2 smalti.

Must have: è la collezione più completa, quindi scegliere è più difficile. Oltre alla palette animalier da borsa (sempre utile e molto chic), la palette di 5 ombretti per fare uno smokey eye nero perfetto.

GIVENCHY

 

?????????????

La collezione Folie de Noirs è l’unica a distinguersi dalle altre, utilizzando colori come il nero e l’argento, che vengono ripresi anche dal packaging. Tra i prodotti troviamo: palette di 9 ombretti perlati, ombretto in crema nero, rossetto nero con glitter, lucidalabbra pH sensibile, mascara nero, 2 smalti.

Must have: se vi piace osare, il rossetto color Prune Folie fa per voi; per la manicure lo smalto nero con glitter Folie Scintillantes per un tocco di luminosità.

PS Se non pensate di meritarvi un regalo di lusso per Natale, potete ripiegare sulla collezione Haute Punk di Kiko, ricchissima di prodotti per tutti i portafogli e di pochette e cofanetti per tutti i gusti.